Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Gegar antinfortunistica commercializza e consegna nell’ambito del territorio Italiano tramite corriere espresso e nei paesi della Comunità Europea dopo aver concordato la spedizione sempre tramite corriere espresso.

 

TIPOLOGIA CLIENTE

Gegar antinfortunistica vende a: persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole...

 

CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

 

CONSEGNA

Gli ordini verrano lavorati entro 24/48 ore per gli articoli in pronta consegna e che non prevedono personalizzazioni o richieste particolari, in caso di prodotti mancanti o personalizzazioni o richieste particolari le tempistiche verranno comunicate in fase di preventivo e/o confermate al momento di conferma dell’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

La consegna degli ordini è sempre gratuita se ritiri i tuoi acquisti web direttamente presso i nostri punti vendita siti in Gela e Caltanissetta. Se scegli la consegna a domicilio il contributo per la spedizione verrà indicato nella fase di check-out.

 

PREZZO

Il prezzo dei prodotti presenti nello store sono comprensivi di IVA.

 

PAGAMENTI

  • Contante  o assegno circolare non trasferibili da consegnare direttamente al corriere (verrà addebitata una commissione aggiuntiva)
  • Bonifico bancario anticipato a merce pronta, specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.
  • PayPal
  • Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.

 

 

RECESSO DEL CLIENTE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: via generale cascino, 247, 93012 Gela (CL). La comunicazione può essere anche anticipata via email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Gegar antinfortunistica provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, comprese le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:

un cambio merce, un bonifico bancario.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

 

RECESSO DEL FORNITORE

Gegar antinfortunistica qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa

dell' indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.

In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo gegar2@virgilio.it entro 5 giorni dalla data di fattura.

Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.

Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:

Numero di autorizzazione al reso

Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente

Destinatario:

Vettore: Corriere che ritirerà il pacco

Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

 

GARANZIA

L'acquisto di materiale presso Gegar antinfortunistica, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.

Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

 

SICUREZZA

Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito, autorizza la Gegar antinfortunistica ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la Gegar antinfortunistica non può accedere.

I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno.

Gegar antinfortunistica riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta.

Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

 

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.